LILT – XVII Edizione della settimana nazionale per la prevenzione oncologica

LILT

Inizia oggi 17 marzo in tutta italia e si concluderà il giorno 25 p.v. la XVII Edizione  della settimana nazionale della prevenzione oncologica promossa dalla LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori. Questo evento ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone – e soprattutto di giovani cittadini – sull’importanza dei corretti stili di vita e della sana alimentazione quali migliori azioni di prevenzione oncologica.

Per l’occasione in tutti i centri LILT si terranno iniziative dedicate a titolo gratuito e a condizioni agevolate per favorire la prevenzione oncologica.

L’inaugurazione dell’iniziativa si è tenuta ieri a Roma nella sede centrale della LILT di via nomentana 303. Livia Azzariti membro della consulta nazionale dell’associazione ha moderato una tavola rotonda che si è tenuta per l’occasione alla presenza di Francesco Schittulli (presidente LILT), Roberto Noto (Direttore generale LILT), Mariapia Garavaglia (ex- Ministro della Salute e membro della consulta nazionale LILT), Donatella Paganini (Membro della consulta nazionale LILT), Filippo La Mantia (chef testimonial LILT) e me come membro del comitato scientifico dell’associazione e presidente dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza a favole dei Biologi.

Il giorno 24 Aprile presso FICO Eataly word a Bologna si terrà un evento divulgativo di prevenzione tumorale che toccherà le seguenti tematiche: nutrizione e oncologia, lotta al tabagismo, genetica e oncologia e prevenzione dei tumori del cavo orale. Maggiori informazioni saranno fornite nelle prossime settimane su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *